mercoledì, 6 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Casalgrande porta a Dunakeszy calcio, balli e tagliatelle al ragù





Casalgrande porta a Dunakeszy calcio, balli e tagliatelle al ragù

Sono in pieno svolgimento a Dunakeszy le manifestazioni organizzate per rinnovare il patto di gemellaggio con il Comune di Casalgrande, che in questi giorni sta ricambiando la visita avvenuta durante la fiera.

Il sindaco Andrea Rossi, infatti, ha raggiunto la cittadina ungherese accompagnato
dal direttore del Comune Andrea Orlando, dall’assessore Monica Maffei e dal consigliere comunale Luciana Pellati. La delegazione si è aggiunta al nutrito gruppo di casalgrandesi che l’ha preceduta di un paio di giorni e composta da ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media, guidati dai professori di educazione fisica Silvano Castagnoli e Matteo Rivi; da un gruppo di ballerini di danze tradizionali; dalle provette cuoche Nirvana De Franceschi, Luciana Guidelli, Ottava Pellati e Irma Baroni, accompagnate da Giuseppe Ferrari e dai funzionari comunali Simona Bonini e Rina Mareggini.


Nella giornata di ieri si è tenuto il torneo di calcio “Quattro popoli” tra le squadre di Dunakeszy, Casalgrande, Szekelykeresztur (Romania) e Starysacz (Polonia); nel pomeriggio spettacoli di balli folkloristici delle diverse nazioni, quindi il primo incontro ufficiale tra le delegazioni per concludere in serata con un grande spettacolo. Oggi invece si terrà la “sfida” delle cucine europee e certamente i tortelloni e le tagliatelle al ragù di Casalgrande faranno un figurone.
Non mancheranno poi i momenti di approfondimento sulle grandi tematiche dell’Europa, con il saluto alla Romania che entra nell’Unione. La serata sarà allietata dagli spettacoli previsti per la tradizionale sagra dell’uva. Domani la nostra delegazione farà visita alla vicina capitale Budapes; lunedì i discorsi di arrivederci da parte dei sindaci e il ritorno in Italia.

















Ultime notizie