“Raddoppia la vita”: il Comune di Sassuolo in collaborazione con le Associazioni di volontariato e il Centro Servizi per il Volontariato organizzano il “Week End del volontariato”, una due giorni per celebrare il lavoro svolto dalle centinaia di volontari che operano sul territorio e mostrare all’ampio pubblico delle Fiere d’Ottobre il loro lavoro.
Si inizierà sabato 13 ottobre alle ore 10: in piazza Garibaldi “Le associazioni si presentano”, stands informativi e promozionali, attività e momenti di riflessione sull’esperienza del volontariato fino alle ore 19.
Sempre in piazza Garibaldi, a partire dalle ore 10,30: “Raddoppia la vita!”, match d’improvvisazione teatrale a cura di Impropongo, riflessioni sulla solidarietà con Marco Bertoluzzo del Gruppo Abele.
Dopo il pranzo assieme, fissato per le ore 13 a cura dei circoli di Sassuolo, la giornata riprenderà alle ore 16,30 con “that’s amore”: rappresentazione teatrale a cura del Laboratorio teatrale centro “All’Opera” di Pavullo, ITPC G.A.Cavazzi di Pavullo.
Il Week end del volontariato riprenderà domenica pomeriggio: dalle ore 15 alle ore 19 “le associazioni si presentano”, stando informativi e promozionali, attività, video e momenti di riflessione sull’esperienza del volontariato.
“Il pomeriggio proseguirà con “insieme tra note e parole” alle ore 16 sempre in piazza Garibaldi, mentre alle ore 17, sul palco, avverrà la premiazione del concorso “idee…Ali con il cuore”, con la consegna del riconoscimenti al “Volontario dell’anno 2007”.
A conclusione dell’evento “Born to Rock”, la vera storia del Rock; l’energia e la vitalità della musica, giovani artisti sassolesi per la solidarietà.
Visitando nella due giorni il Week End del volontariato, sarà possibile trovare tante attività proposte dalle associazioni, tra le quali: “Parole Sentite”, testimoni della solidarietà (mostra ospitata dalle vetrine degli esercizi commerciali di piazza Garibaldi); “Il grande dono”, vieni a riscoprire il piacere del dono senza obblighi né secondi fini (stand del Centro servizi per il volontariato); “A Sassuolo il verde è vivo”, mostra fotografica delle realtà di gestione dei parchi cittadini delle animazioni estive di Animaparco (A cura di Momo 2003 e comitati di gestione dei parchi).