venerdì, 1 Novembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSportCalcio: Parma-Modena, curiosità in cifre





Calcio: Parma-Modena, curiosità in cifre

Primo derby in serie A a Parma tra le due formazioni. In assoluto il Modena non si impone al Tardini dal 1982/83, 2-0 in C-1. Da notare che nei 3 derby emiliani finora disputati nella A 2002/03, il Parma non ha ancora vinto (1 pari e 2 sconfitte), il Modena non ha mai pareggiato (2 vittorie e 1 sconfitta).


Con la rete segnata contro la Juventus, Adrian Mutu è salito a 12 reti realizzate nel campionato 2002/03: il rumeno ha così eguagliato il proprio record stagionale di segnature da quando è approdato in Italia. Il primato era stato realizzato una prima volta nella stagione scorsa, con la casacca del Verona.

Giovanni De Biasi inizia il mese di marzo, storicamente quello
in cui le sue squadre hanno il rendimento più basso in campionato. Il tecnico di Sarmede ha conquistato infatti in questo periodo 8 vittorie, 17 pareggi e 9 sconfitte, con una media punti a partita appena di 1,20.

Lo scorso anno il suo Modena non vinse mai in questo mese raccogliendo 2 pareggi e 2 sconfitte. Il Modena è una delle 5 squadre di serie A 2002/03 (con Brescia, Bologna, Torino e Lazio) che segna con il minor numero
di elementi, appena 8.

















Ultime notizie