giovedì, 28 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFiere ottobreSassuolo: a 'Gli incontri con l’Autore' Rula Jebreal





Sassuolo: a ‘Gli incontri con l’Autore’ Rula Jebreal

Torna domani, domenica 28 Ottobre, alle ore 11 presso il Teatro Carani di Sassuolo, l’appuntamento con “Gli incontri con l’Autore”: la rassegna culturale delle Fiere d’Ottobre promossa dal Comune di Sassuolo ed Area Aree, con l’organizzazione e il coordinamento di Roberto Armenia, e il contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Crv e Lapam Federimpresa.

Domattina, a salire sul palco del Carani sarà Rula Jebreal che presenterà il libro, uscito da poche settimane, dal titolo: “Divieto di soggiorno” Rizzoli Editore.
Dopo due romanzi di successo, Rula Jebreal, giornalista di origini palestinesi oggi cittadina italiana nonché volto noto della tv per i programmi sul La 7 e Rai due, nel suo nuovo lavoro si cimenta in un saggio-inchiesta che racconta storie di immigrati qualunque.
Proprio perché in equilibrio tra identità e mondi diversi, Rula Jebreal si trova nella posizione ideale per affrontare il tema scottante dell’immigrazione. Lo fa in questo saggio, intervistando personaggi d’eccezione come Zeudi Araya, l’attrice eritrea divenuta una star del cinema italiano, il finanziere di origini tunisine Tarek Ben Ammar, il regista turco Ferzan Ozpetek; ma anche raccontando storie di immigrati qualunque: una prostituta, una badante, un ex spacciatore, l’Imam di una moschea italiana… Ogni vicenda personale serve a fare il punto su temi caldi come religione, lavoro, diritti delle donne, sesso, eredità culturali. Soprattutto, serve a far piazza pulita di pregiudizi e luoghi comuni.

Rula Jebreal sarà presente alle ore 11 presso il Teatro Carani di Sassuolo, intervistata dal giornalista modenese Roberto Armenia.
Al termine dell’incontro Rula Jebreal sarà a disposizione del pubblico per rispondere alle domande e dedicare copie del suo libro.

















Ultime notizie