giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSkipass 2007: i numeri della XIV edizione





Skipass 2007: i numeri della XIV edizione

Oltre 110mila visitatori e 600 località turistiche e destinazioni neve di Italia, Francia, Svizzera, Slovenia, Austria, Canada e Stati Uniti; 230 espositori del settore attrezzatura e abbigliamento sportivo; 120 manifestazioni di cui circa quaranta nell’area esterna dedicata ai contest di snowboard, ski freestyle, bmx, skate, motocross, rollerblade ecc; una trentina di conferenze stampa con 230 giornalisti accreditati e la presenza delle principali emittenti nazionali, generaliste e tematiche, terrestri e satellitari.

E tanta neve, con più di un milione di millimetri cubi a ricoprire le strutture dei contest. Sono da record i numeri usciti dalla quattro giorni di Skipass 2007, che sarà ricordata anche per la graditissima visita di una delegazione di operatori cinesi, giunti per la prima volta a ModenaFiere per studiare i segreti del successo di Skipass.
La punta massima di visitatori è stata raggiunta venerdì 2 novembre, con l’Emilia-Romagna Day (ingresso gratuito). Nello stand allestito dall’Apt Emilia-Romagna si sono accalcate centinaia di persone per la festa del Comitato Appennino Emiliano che ha premiato i suoi atleti più rappresentativi e ha riunito i grandi dello sci emiliano-romagnolo di ieri e di oggi: da Alberto Tomba a Flavio Roda, da Arianna Follis a Giuliano Razzoli. La XIV edizione del Salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle si è chiusa domenica sera con una grande festa per i cinquant’anni di attività dello Sci Club Frassinoro, capitanato dall’inossidabile Lionello Biondini.

















Ultime notizie