domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna'Bologna jazz festival' con Corea, Mehldau, Eastwood





‘Bologna jazz festival’ con Corea, Mehldau, Eastwood

I concerti in esclusiva italiana del duo Chick Corea-Bela Fleck, il trio di Brad Mehldau e della band di Kyle Eastwood saranno tra i musicisti in cartellone al ‘Bologna jazz festival’.

Il programma, dal 9 al 18 novembre, è stato presentato in una conferenza stampa dagli assessori alla cultura della Regione Emilia-Romagna, Alberto Ronchi, e del Comune di Bologna, Angelo Guglielmi.

Previsti concerti nei teatri Manzoni (il 9 Corea-Fleck, il 10 Mehldau), delle Celebrazioni (il 15 Eastwood e Pepper Band, il 16 i gruppi di John Scofield e Joshua Redman, il 17 Roy Haynes quartet e il trio di Martial Solal con Steve Grossman) ed una intensa programmazione di appuntamenti nei locali del centro storico.
Sarà una sorta di circuito (alla Cantina Bentivoglio, Chet Baker Club, Bravo Caffè e, a Ferrara, al Torrione jazz club), in cui si alterneranno nomi di primo piano con due concerti per sera: il trio del pianista Kenny Werner, il quartetto del sassofonista Ronnie Cuber, il trio dell’organista Joy De Francesco, il trio del pianista Steve Kuhn, il quartetto del vibrafonista Joe Locke.

‘Cinema e jazz’ è il titolo della rassegna di film e corti in programma al cinema Lumiere, con la partecipazione di Pupi Avati, che il 13 novembre introdurra’ il suo ‘Bix’.

















Ultime notizie