Il CEFIN – Centro Studi Banca e Finanza dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia discute di politica finanziaria delle Fondazioni bancarie affrontando in un incontro di studio i temi relativi ai sistemi di rating ottimali, allocazione e spesa, decisioni di investimento e abilità numeriche, ottimizzazione di portafoglio con algoritmi di ricerca euristica, buyouts illegali, sostenute da questi istituti.
L’incontro si svolge domani, giovedì 8 novembre, alle ore 9.00 presso l’Aula Seminari della facoltà di Economia “Marco Biagi”( Viale Berengario 51) a Modena.
All’appuntamento, aperto ai docenti, ricercatori, studenti ed interessati, interranno qualificati esponenti del CEFIN: la prof.ssa Chiara Pederzoli dell’Università di Milano Bicocca, il prof. Francesco Pattarini dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, il prof. Enrico Rubaltelli dell’Università di Padova, la prof.ssa Sandra Paterlini dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e la prof.ssa Simona Zambelli dell’Università di Bologna.
Il programma dettagliato dell’evento è scaricabile dal sito web del CEFIN .