Il comitato “Conto anch’io a Sassuolo” chiede che le espulsioni decise siano effettuate anche per gli stranieri privi di denaro o di documenti non validi per l’espatrio per evitare che costoro continuino a commettere reati e rendere inefficace l’azione delle forze dell’ordine.
La mancanza di denaro (vera o presunta per chi spaccia droga o implicato in altre attività illegali) non può essere un motivo valido per assolverli e rimetterli in libertà.
Ci sono milioni di persone in Italia che vivono in difficoltà economiche,in condizioni precarie ma si comportano onestamente e rispettano le leggi.La magistratura non può e non deve sostituirsi ai servizi sociali che devono intervenire a favore di tutti i cittadini in difficoltà italiani e stranieri senza discriminazioni a danno degli uni o degli altri.
Altrimenti non si potrà contrastare l’immigrazione clandestina,nè la tratta e la riduzione in schiavitù di esseri umani,nè la delinquenza con gravi danni per tutti gli italiani e gli stranieri che rispettano le leggi.
A Sassuolo,perciò, vi sarà ancora più immigrazione incontrollata e con maggiori problemi per la sicurezza dei cittadini perchè gli arrestati anzichè essere espulsi tornano in libertà.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810