domenica, 24 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRubieraIl 28 giugno, nel chiostro di Corte Ospitale "Robe dell'altro mondo" con...





Il 28 giugno, nel chiostro di Corte Ospitale “Robe dell’altro mondo” con Carrozzeria Orfeo

Il 28 giugno, alle ore 21.30, nel chiostro di Corte Ospitale, per L’Emilia e una notte 2023, la rassegna estiva ideata e promossa da La Corte Ospitale, Carrozzeria Orfeo ripropone, in una nuova versione live, uno dei suoi spettacoli più visionari e surreali: Robe dell’Altro Mondo.

A dieci anni di distanza, una versione completamente rielaborata che si muove sul confine tra Teatro e Performance. Il progetto è il frutto della collaborazione con Le Canaglie, gruppo nato nel 2013 a Mantova, costituito da Massimiliano Setti, co-direttore artistico della Compagnia e musicista, Federico Bassi e Giacomo Trivellini, gli storici illustratori di Carrozzeria Orfeo. Il trio è impegnato da anni in performance live che vedono la mescolanza di tecniche tradizionali di disegno a tecnologie digitali che interagiscono a loro volta con musica e animazione. In questa occasione incontrano la scrittura di Gabriele Di Luca, autore e regista di Carrozzeria Orfeo, con la volontà di esplorare i molteplici legami tra la drammaturgia contemporanea e il linguaggio dell’illustrazione.

Lo spettacolo originale, nato nel 2012 è oggi più attuale che mai, si sviluppa intorno al tema delle Paure Metropolitane, ovvero l’insieme delle fobie e delle tensioni sociali che innegabilmente caratterizzano e condizionano la nostra quotidianità. Pregiudizio, intolleranza, sospetto, insicurezza, solitudine, censura e terrorismo ideologico come elementi che costantemente influenzano un tessuto sociale sempre più fragile e disarmato.

Info e Biglietteria

Biglietto intero € 14; ridotto € 12 (under 25, over 65, socio Arci, socio Coop, studenti UniMoRe, Carta DOC). Abbonamento a 3 spettacoli: con l’acquisto di 1 biglietto intero per 2 spettacoli, il biglietto per il terzo spettacolo sarà a 5 euro.

Prenotazioni telefoniche dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17, tel. 0522621133, via email biglietteria@corteospitale.org, WhatsApp 3282911077. Biglietti e abbonamenti disponibili su www.vivaticket.it

In caso di pioggia è previsto uno spazio alternitivo al chiuso.

La Corte Ospitale è in via Fontana 2 a Rubiera (RE) www.corteospitale.org

L’Emilia e una notte è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna, Iren e Comune di Rubiera.

 

















Ultime notizie