giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteLavori sulla rete fognaria a Maranello





Lavori sulla rete fognaria a Maranello

La Giunta Comunale di Maranello ha approvato il progetto definitivo dei lavori di estendimento della rete fognaria a Torre Maina e Gorzano. L’intervento prevede l’estensione della rete alla località Cà De Manni, sulla sponda destra del Torrente Tiepido.

L’opera è in carico alla S.A.T. S.p.A. di Sassuolo in qualità di gestore del Servizio Idrico Integrato e prevede una spesa complessiva di 62.000 euro.

I lavori di estendimento della rete fognaria rientrano nei piani annuali degli interventi sulla rete acquedottistica e fognaria dei Comuni consorziati con l’Agenzia d’Ambito per i Servizi Pubblici di Modena (A.T.O. nr.4), tra i quali anche Maranello. Il piano annuale degli interventi 2007, approvato dal consiglio di amministrazione dell’A.T.O. nel maggio di quest’anno, prevede tra gli altri progetti anche quello relativo alla rete di Torre Maina e Gorzano. Il progetto consentirà di servire alcune abitazioni site nel borgo denominato Cà De Manni attualmente sprovviste di rete pubblica fognaria per acque nere. E’ prevista la posa di un nuovo collettore a gravità per la raccolta degli scarichi esistenti e di collegamento con la rete fognaria esistente per acque nere di via Montanara. Nel complesso la nuova condotta fognaria percorrerà una lunghezza di circa 648 ml., con 20 camerette di ispezione.

L’intervento si inserisce nel piano di riassetto della rete fognaria del territorio comunale e trova la necessaria copertura finanziaria nel bilancio del Servizio Idrico Integrato approvato da A.T.O. La S.A.T. S.p.A. di Sassuolo comunicherà preventivamente all’amministrazione comunale i tempi tecnici previsti per l’inizio e la fine dei lavori ed inoltrerà periodicamente la rendicontazione sullo stato di avanzamento dei lavori e la regolare conclusione.

















Ultime notizie