lunedì, 6 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: tavola rotonda su solidarietà, sicurezza e risorse





Modena: tavola rotonda su solidarietà, sicurezza e risorse

“Sicurezza solidarietà e risorse” sono le tre parole chiave adottate per la tavola rotonda che inaugura il Master in Direzione e Coordinamento di Strutture socioeducative e di comunità organizzato dalla facoltà di Giurisprudenza e del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

L’iniziativa, in calendario sabato 17 novembre 2007 a partire dalle ore 9.00 che si terrà presso la Sala dei Cento della Fondazione Collegio San Carlo (via S. Carlo, 5) a Modena, si propone come occasione per la città per un confronto tra esperti del mondo accademico, della politica locale e dell’associazionismo sul tema “caldo” della sicurezza, associato alla necessità di proporre e pianificare attività di solidarietà con il coinvolgimento delle istituzioni politiche culturali e sociali.

L’importanza dell’incontro è confermato dal valore degli ospiti che interverranno, tra i quali spicca Padre Giuliano Stenico, Presidente del CEIS-Centro di Solidarietà, che assieme al prof. Carlo Vellani, Direttore del Master universitario Direzione e Coordinamento di Strutture socioeducative e di comunità, che presenterà le attività e gli obiettivi dell’iniziativa didattica. A confrontarsi sul tema della giornata saranno: don Luca Balugani, Rettore del Collegio San Carlo, il prof. Giorgio Pighi, Sindaco di Modena, l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Modena dott. ssa Francesca Maletti e la prof. ssa Maria Cecilia Fregni, ordinario di Diritto tributario all’Università di Modena e Reggio Emilia e Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche.

















Ultime notizie