Dopo “Adolescenza, istruzioni per l’uso” tornano in libreria due autori Modenesi, Alessio e Mauro Cortelloni, stavolta affiancati a Carlo Lucarelli, in un’antologia di racconti noir edita da “Noubs edizioni”, che verrà presentata sabato 17 all’Art Gallery Café.
Oltre a Carlo Lucarelli, Mauro e Alessio Cortelloni, l’antologia, da titolo “colpi di Testa”, raccoglie altri 30 autori delle diverse regioni italiane in un’interpretazione del noir che innova il genere in una declinazione “verista”. I racconti infatti si allontanano dalla classica invenzione giallista, per avvicinarsi alle vicende concretamente e ogni giorno possibili nelle città della nostra provincia.
La presentazione, col commento di Sandra Tassi, Presidente dell’Associazione Scrittori Modenesi “Semi Neri”, avverrà a Modena presso l’Art Gallery Café in via Respighi, 91. Le letture degli incipit, a cura di Roberta De Piccoli, avranno intermezzi eseguiti dal duo di chitarre “Alessio e Valerio”.
Restando in tema di lettura, ma variando espressione artistica, saranno esposti 30 disegni (grafite su carta) che Mauro Cortelloni esegue, dal vero, nelle strade e nelle piazze di Modena o sulle spiagge estive.