giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: 7.8.Novecento mantiene le promesse





Modena: 7.8.Novecento mantiene le promesse

Il pubblico conferma anche quest’anno l’alto gradimento verso ‘7.8.Novecento, il Gran mercato dell’antico’ che da diciassette anni porta, a Modena, mobili e oggetti d’antiquariato.
La mostra mercato, in svolgimento a ModenaFiere, è alla giornata conclusiva.

Ultime ore utili, quindi, per portare a casa uno dei pregiati e curiosi pezzi esposti dagli oltre 420 espositori provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo.
L’offerta è sempre più ricca e varia: impossibile non trovare la lampada perfetta per il salotto, il cassettone che si sposa perfettamente con il mobilio della camera da letto o lo specchio che si confà all’intero arredamento di casa.

Grande successo ancora una volta per il servizio de “L’esperto risponde”, la commissione di esperti che offre gratuitamente al pubblico consulenze e valutazioni dei cimeli sottoposti ad esame.
La competenza degli specialisti ha portato alla scoperta, tra l’altro, di un servizio da tè di porcellana di Sévres, prodotto su commissione nel 1870.
Il servizio per due persone, custodito ancora nella scatola originale foderata di seta, rappresenta il cosiddetto tête-à-tête ed è decorato con scene galanti tratte dai dipinti di Watteau.

















Ultime notizie