Sono coscienti, in condizioni stabili e non corrono pericolo di vita – anche se è necessario aspettare fino a domani per valutare l’evolversi della loro degenza – i due bambini romeni di 6 e 8 anni rimasti feriti nell’incendio scoppiato in una baracca in periferia a Bologna.
I due bimbi sono stati trasportati in elicottero dall’ospedale Maggiore di Bologna al Centro ustionati di Padova, e non di Parma, come sembrava in un primo momento. I loro genitori, che hanno riportato ferite molto lievi, sono stati dimessi dopo le prime cure.
I due bambini hanno invece riportato ustioni al volto, alle braccia e alle mani. Le ustioni “più preoccupanti – ha spiegato Giovanni Gordini, direttore del Dipartimento di Emergenza dell’ospedale Maggiore – sono quelle al volto che comunque non hanno interessato le vie aree.
Secondo quanto detto dal dottor Gordini i due fratellini al momento “non corrono pericolo di vita” ma è necessario far passare la prima giornata per verificare se le loro condizioni rimarranno stabili.