E’ stato un rapinatore solitario ad assaltare questa mattina la filiale della banca di Cavola e Sassuolo a Castellarano, il colpo è avvenuto intorno alle 13 ed ammonterebbe a circa 12mila euro. Secondo il racconto di un testimone si tratterebbe dello stesso ladro che alle 12.25 ha svaligiato il Credem di Casalgrande.
Sassuolo2000 ha potutto ascoltare la testimonianza di un testimone oculare, un 36enne di Castellarano, che è entrato in banca poco prima delle 13 mentre la rapina era già in corso.
“Quando sono entrato in banca – ci ha raccontato – ho visto un mio amico con le mani alzate ed ho subito capito che qualcosa non andava, ho guardato verso la cassa ed ho visto che c’era un uomo con un taglierino giallo che stava arraffando mazzette di soldi”. “Il rapinatore è poi uscito dalla banca passando di fianco a me ed al mio amico, lo abbiamo visto in faccio ed abbiamo potuto riconoscerlo in alcune foto che ci hanno mostrato i Carabinieri, scoprendo che si trattava dello stesso malvivente che questa mattina ha rapinato il Credem di Casalgrande”.
Con una certa dose di coraggio il 36enne e l’amico hanno seguito il rapinatore che è fuggito a piedi verso alcune strade secondarie, lo hanno visto salire su una Punto verde su cui lo attendeva un complice ma non sono riusciti a bloccarlo. La loro testimonianza è stata comunque utile ai Carabinieri che indagano sul colpo.