giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Mastella assicura: il Tribunale di Sassuolo non sarà soppresso





Mastella assicura: il Tribunale di Sassuolo non sarà soppresso

L’assicurazione arriva direttamente dal ministro Mastella: non esiste al momento alcuna ipotesi di “modifica o soppressione” della sezione distaccata di Sassuolo del Tribunale di Modena.


Era stato l’on. Miglioli dell’Ulivo, nel luglio scorso, a rivolgere un’interrrogazione al ministro della Giustizia sull’eventualità – ventilata da un documento della Corte d’Appello di Bologna e riportata dalla stampa – della soppressione della sede distaccata del tribunale di Sassuolo.

La notizia aveva creato un certo allarme nell’opinione pubblica e negli operatori economici di un’area che comprende, oltre a Sassuolo, comuni come Maranello, Fiorano e Formigine.

Nella sua risposta all’interrogazione il Guardasigilli precisa che un provvedimento di soppressione richiederebbe il decreto motivato del ministro della Giustizia, di concerto con il ministro del Tesoro, previo parere del Consiglio superiore della Magistratura; premesso ciò Mastella esclude che siano “all’esame ipotesi di modifica o soppressione del circondario del Tribunale in questione”.

















Ultime notizie