domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaPrima assemblea regionale del Movimento Politico dei Cittadini





Prima assemblea regionale del Movimento Politico dei Cittadini

Venerdì 23 novembre alle ore 21 presso la Sala Polivalente di Via Anna Grassetti 1, nel quartiere San Vitale di Bologna, avrà luogo la prima Assemblea Regionale del Movimento Politico dei Cittadini.


Il Movimento, il cui portavoce nazionale è il Senatore Fernando Rossi, cerca così di presentare alla popolazione le linee guida della propria attività, imperniata su una netta critica a tutti gli attuali partiti esistenti, e sulla mancanza di reale partecipazione democratica da parte dei cittadini alla vita politica del paese.

Il Movimento, con la propria assemblea aperta alla partecipazione di tutti i cittadini e cittadine, chiama a raccolta le donne e gli uomini che siano già consapevoli della gravità della situazione e dell’urgenza di una ripartenza, in Italia ed in Europa, per dare vita ad un soggetto politico nuovo, libero dagli intrecci clientelari, dai meccanismi del voto di scambio e dall’abuso delle risorse pubbliche, che pratichi metodi democratici nel definire le proprie opzioni, che dica quello che fa e faccia quello che dice.

All’incontro saranno presenti, oltre al Sen. Fernando Rossi, anche Monia Benini, coordinatrice nazionale e Fabrizio Zaccaria, della segreteria nazionale. I lavori della serata prevedono la presentazione del Movimento Politico dei Cittadini, la discussione di tematiche politiche regionali (su proposta di tutti i partecipanti all’assemblea), elezione di un Coordinatore Regionale e, qualora indicato dall’assemblea, di un Coordinamento Regionale. Ai partecipanti saranno distribuiti lo statuto, il documento politico e una copia della Costituzione Italiana.

















Ultime notizie