E’ partito l’iter per l’approvazione del Bilancio di previsione del Comune di Maranello per il 2008 e per il triennio 2008/2010. Prima dell’approvazione definitiva nel mese di dicembre, il Bilancio sarà presentato in Consiglio Comunale nella serata di domani, martedì 27 novembre, nell’ultimo dei cinque punti all’ordine del giorno della seduta, con inizio alle ore 20.
Gli altri punti in discussione sono la risposta ad una interpellanza presentata dal consigliere comunale Luca Barbolini (lista apartitica Proviamo a Cambiare) in merito allo svincolo Pedemontana-Nuova Estense, la relazione sull’attività della Consulta degli stranieri, l’assestamento generale bilancio di previsione 2007, l’emissione del prestito obbligazionario “Comune di Maranello 2007-2027 a tasso variabile transformable”.
Dopo questo primo passaggio in Consiglio Comunale, il Bilancio verrà presentato ai cittadini. Domenica 2 dicembre alle ore 10 in Auditorium Enzo Ferrari è infatti in programma il tradizionale incontro tra l’amministrazione comunale e la cittadinanza per illustrare i principali contenuti del documento programmatico per il prossimo anno. Nei prossimi giorni, infine, sono in programma anche due incontri con le associazioni di categoria (venerdì 30) e con i sindacati (lunedì 3 dicembre).