Attenzione alle esigenze del Pdl, non boicottaggio, da parte dell’Amministrazione comunale, riguardo all’apertura di gazebo promossi da Forza Italia. Al punto da consentire l’occupazione di suolo pubblico per l’installazione di un gazebo, anche se la richiesta era stata presentata agli Uffici comunali fuori tempo massimo.
Le accuse mosse sui giornali dal consigliere regionale Fabio Filippi sono quindi infondate. E i fatti lo dimostrano.
Un rappresentante del partito si è presentato venerdì scorso, 30 novembre, all’ufficio ‘Piazze’ del Comune di Reggio, chiedendo di poter installare alcuni gazebo per raccolta firme, da allestire il giorno dopo, sabato 1 dicembre, e da mantenere anche per la giornata di oggi.
Il Regolamento comunale per l’occupazione del suolo pubblico dispone che la richiesta debba essere formulata cinque giorni prima dell’installazione. La richiesta in questione era quindi pervenuta in netto ritardo.
Nonostante ciò, con puntuale attenzione alle ragioni sovrane del pluralismo e della libertà di opinione, e pur considerando che le regole valgono per tutti, l’Amministrazione ha concordato, con l’assenso del richiedente, l’allestimento di un gazebo per il giorno seguente e per la giornata di oggi.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810