domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa Guida ai servizi dell’Azienda USL di Bologna si rinnova





La Guida ai servizi dell’Azienda USL di Bologna si rinnova

Aggiornata la banca dati informativa a disposizione del cittadino, ancora più facile da consultare, mette a disposizione le informazioni utili per accedere a tutte le prestazioni, completamente integrata con il nuovo sito, ottimizzata per gli smartphone

Archivio Ausl Bologna – foto Paolo Righi

370.000 accessi nei primi 10 mesi 2023, più di 83.000 interrogazioni complessive nello stesso periodo, schede informative dettagliate relative a 2.522 prestazioni e 1.905 luoghi (tra questi: 9 ospedali, 47 tra poliambulatori e case della salute, 994 ambulatori): è la Guida ai servizi dell’Azienda USL di Bologna, on line sul sito www.ausl.bologna.it dal 2011 e oggi completamente rinnovata sia nella grafica sia nell’interfaccia utente, vale a dire nelle pagine che consentono al cittadino di interrogarla e ottenere le informazioni che desidera.

Il percorso è www.ausl.bologna.it>Cittadini>Guida ai servizi dell’Ausl di Bologna.

Numeri di telefono, orari, indirizzi, modi di accesso, pagamento e prenotazione, presenza di parcheggio, linee di bus disponibili, sono solo alcune delle informazioni che la Guida mette a disposizione.

Nel 2023 le parole più usate dagli utenti nelle 15.709 interrogazioni riguardanti le strutture dell’Azienda USL sono state: consultorio, riscuotitrice, farmacia, ospedale, cup.

Per quanto riguarda le 10.688 parole diverse usate nelle ricerche sulle prestazioni aziendali, quelle più usate dagli utenti sono state: visita, sangue, ecografia.

L’aggiornamento è garantito attraverso due diversi canali: il primo è quello dell’organizzazione AUSL, vale a dire i singoli servizi che comunicano al servizio dedicato i dati da aggiornare, il secondo è quello costituito dalle segnalazioni dei cittadini stessi che ogni volta che non trovano una informazione o che la ritengono sbagliata possono con grande facilità inviare una segnalazione. Negli ultimi anni, questo secondo sistema ha garantito una attenzione continua all’aggiornamento della banca dati.

















Ultime notizie