sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroMetalmeccanici: nuove iniziative di lotta in queste settimane





Metalmeccanici: nuove iniziative di lotta in queste settimane

Le strutture territoriali di Fim, Fiom, Uilm stanno organizzando una serie di iniziative di lotta per le giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre. I sindacati nazionali dei metalmeccanici, infatti, hanno proclamato 8 ore di sciopero da effettuarsi nel periodo che va dal 1 al 21 dicembre, nell’ambito della vertenza per il rinnovo dei Contratti nazionali del comparto industriale della categoria: Federmeccanica-Assistal, Unionmeccanica-Confapi e Cooperative.


Le date del 5 e del 6 dicembre sono state scelte perchè coincidono con giornate di incontri tra le parti per la prosecuzione, a delegazioni ristrette, della trattativa con Federmeccanica.

In particolare, mercoledì 5 saranno effettuate 4 ore di sciopero nel comprensorio di Milano.
Nella stessa giornata, a Brescia, i metalmeccanici delle aziende site nei pressi del capoluogo si fermeranno per 3 ore, mentre quelli delle zone decentrate della provincia per 4 ore.
Mercoledì 5 si fermeranno per 4 ore anche i metalmeccanici di Chieti.
Per giovedì 6, invece, è stato già annunciato uno sciopero di 8 ore per tutti i metalmeccanici della provincia di Prato. Tra il 5 e il 6 dicembre, 4 ore di sciopero anche nel comprensorio Brianza-Monza.
Quattro ore di sciopero articolate anche nelle diverse zone della provincia di Ancona.

Sono già stati resi noti anche i primi appuntamenti di lotta relativi alla settimana prossima. Martedì 11 dicembre si fermeranno per 8 ore tutti i metalmeccanici della provincia di Modena e una manifestazione è programmata davanti allo stabilimento Ferrari.

















Ultime notizie