venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCartellone Giovani 2007/2008: stasera a Castelnovo nè Monti





Cartellone Giovani 2007/2008: stasera a Castelnovo nè Monti

Prosegue il progetto del Coordinamento dei teatri della provincia di Reggio Emilia dal titolo Cartellone Giovani 2007/2008, un programma di otto appuntamenti in altrettante sedi di spettacolo accessibili ai ragazzi dai 18 ai 24 anni al costo di soli 7 euro.

Questa sera alle ore 21 presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti è in programma il terzo appuntamento del calendario con lo spettacolo (Bologna) 2 agosto: 10,25 della Compagnia Piccoli Trasporti Teatrali diretta da Massimo Manini, co-prodotto con Teatro Dehon/Teatro Stabile dell’Emilia Romagna e in collaborazione con Associazione Famigliari delle Vittime del 2 Agosto 1980 e il Cedost.

L’intero progetto vuole aprire una finestra di agevolazioni fatte su misura per una specifica fascia di età, in una provincia dove la cultura del sostegno all’avvicinamento a teatro dei giovani vanta già abitudini consolidate e apprezzate. Il cartellone si caratterizza per l’interesse dei titoli in programma, che sono stati scelti in coerenza con l’età del pubblico d’elezione della stagione e nella convinzione che i giovani, quando si offrano loro contenuti e stimoli di qualità, sappiano sempre rispondere con entusiasmo e voglia di approfondimento.

Le altre date in programma nel Cartellone Giovani sono: al Teatro Comunale Gonzaga “Ilva Ligabue” di Bagnolo in Piano il 24 gennaio 2008 Appunti per un film sulla lotta di classe con Ascanio Celestini; al Teatro “Herberia” di Rubiera il 29 gennaio 2008 Il riscatto, scritto e diretto da Giampiero Rappa; al Teatro Comunale di Boretto il 1° marzo 2008 La vacanza di Marina Senesi e Sabrina Giannini; al Teatro Comunale di Rio Saliceto il 7 marzo 2008 La baita degli spettri di Claudio Greg Gregori; al Cinema Teatro “Boiardo” di Scandiano il 2 aprile 2008 Libri da ardere unico testo teatrale di Amélie Nothomb.
Per informazioni e prenotazioni è possibile fare riferimento al sito del Coordinamento dei Re Teatri, o alle rispettive biglietterie dei teatri che partecipano all’iniziativa.

















Ultime notizie