La nuova strada di collegamento tra via Bedeschi e via della Repubblica, detta ‘bretella di Rivalta’, è un intervento utile e sensato, che affronta in parte il problema del traffico di attraversamento della frazione. Si tratta di un intervento ‘chirurgico’ per intercettare il traffico proveniente da Puianello e convogliarlo verso Canali, quindi alla tangenziale sud-est alleviando l’impatto nel centro di Rivalta.
Tra i vantaggi di quest’opera, costi contenuti e tempestività: può infatti essere realizzata con circa due milioni di euro, a partire dal 2008.
Prendiamo atto che, al di là delle farraginose polemiche sollevate in questi giorni, proposte concrete e fattibili, alternative a quella presentata dall’Amministrazione comunale, non sono state formulate.
In realtà, la Lega Nord non ha alcun argomento sostanziale da anteporre al progetto presentato dall’Amministrazione comunale. Le sue non sono critiche costruttive, unico obiettivo del Carroccio è ancora una volta di sollevare polveroni e fare confusione.
Carla Colzi – Assessore ai Lavori pubblici
Paolo Gandolfi – Assessore alla Mobilità