Entrano nel vivo nei prossimi giorni le iniziative di Natale a Vignola organizzate da Vignola Grandi Idee e dalle associazioni del territorio, in collaborazione con il Comune di Vignola.
Sabato 8 dicembre, dalle 9 alle 13, sotto il Portico della Banca CRV sarà presente l’Unicef con l’iniziativa “Pigotte 2007”. Dalle 15 per le vie del centro musica itinerante con la Jingle Band Parade. Alle 16, presso il Parco dei Sogni, in via della pace inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale. Alle 17 presso la Libreria Castello di Carta, in via Belloi 1/B “Un regalo speciale”, lettura animata per bambini dai 2 ai 4 anni. Per prenotazioni tel. 059/769731. Alle 21 presso la Sala dei Contrari iniziativa organizzata dalla Libreria dei Contrari con Beppe Severgnini che presenta “L’italiano. Lezioni Semiserie”.
Sabato 8 e domenica 9 dicembre “Natale in piazza!”, tanti appuntamenti per i più piccoli all’interno della struttura in Piazza dei Contrari. In particolare, sabato 8 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 “Mercatino della Solidarietà 2007” a cura del Centro per le Famiglie dell’Unione Terre di Castelli e Associazione Banda della Trottola. Dalle 10.30 alle 15 “Un pinetto per amico”, laboratorio a cura Associazione Banda della Trottola. Alle 16.30 esibizione di danza della scuola di danza Antratto. Domenica 9 dicembre, sempre in Piazza dei Contrari, “Ricicliamo ad arte”, laboratorio creativo di costruzione di fiori colorati con materiali di recupero. A cura del Libreria Castello di Carta. Per prenotazioni tel. 059/769731. Alle 16 esordio Coro Voci Bianche Unione Terre di Castelli, a cura del Circolo Musicale G. Bonocini. Alle 17 “Diamo luce al Natale”, laboratorio creativo di costruzione di portacandele a forma di alce con candele e carte colorate. Per bambini dai 4 ai 9 anni. A cura del Libreria Castello di Carta. Per prenotazioni tel. 059/769731.
Domenica 9 dicembre, dalle ore 15, per le vie del centro musica itinerante con la Jingle Band Parade. Dalle 15.30 alle 18.30 “Il Villaggio di Babbo Natale”, in via della Pace; un luogo dove potrai incontrare Babbo Natale ed i suoi elfi. Sempre domenica 9 dicembre, alle 16, presso la Biblioteca Auris proiezione del film-documentario “Una scomoda verità”, diretto da Davis Guggenheim, con Al Gore, di recente premiato con il Nobel per la Pace, per il suo impegno sul fronte ambientale. Iniziativa a cura di Vignola Grandi Idee e LAG. Alle 16 ed alle 17 presso la Rocca di Vignola nell’ambito della rassegna “Suoni entro le Mura” concerto “La Chitarra del ‘900”. Ingresso libero. A cura della Fondazione di Vignola. Alle 16.30 presso la Sala Teatrale Cantelli “Il cacciatore di draghi”, spettacolo di burattini, attori e musicanti. Ingresso 4 euro. A cura del Teatro Laboratorio della fiabe di Mantova.
Lunedì 10 dicembre, alle 21, presso la Biblioteca Auris, “Vignola: identità e trasformazioni”. Relatori: Architetto Giulio Orsini e Architetto Andrea Cavani. A cura Università Libera Età Natalia Ginzburg. Alle 21, presso il Circolo Paradisi, in via Paradisi, 11 incontro sul tema “Prevenzione incidenti domestici”. A cura Circolo Paradisi e Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena- Distretto Sanitario di Vignola.
Martedì 11 dicembre, presso la Sala dei Contrari della Rocca di Vignola, “Concerto degli auguri: Union Jazz Band”. A cura Banca CRV. Mercoledì 12 dicembre, presso la Biblioteca Auris, incontro dal titolo “Strutture per la qualità della vita e della città”. A cura Università Libera Età Natalia Ginzburg.