giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNel Castello dei ragazzi di Carpi anche un Natale in favola





Nel Castello dei ragazzi di Carpi anche un Natale in favola

Laboratori, illustrazioni, mostre, letture, attività creative: è ricco il programma di “Natale in favola”, il cartellone di appuntamenti predisposto dal Castello dei Ragazzi.

Posdomani, sabato 9 dicembre, alle ore 16:30 Alessandra Baschieri e Gianluca Magnani leggeranno a bambini dai 5 agli 8 anni “La vera storia di Spaventapasseri e del suo amico Natale”.

Venerdì 15 dicembre alle ore 17:00 si ascolteranno le storie di Mister Brown e Pina Topolina con “Ho! Ho! Ho! It’s Christmas Eve”, letture in lingua inglese (per bambini dai 5 ai 7 anni) a cura della biblioteca “Il Falco magico”.

Sabato 16 dicembre alle ore 16:30 è in programma “I viaggi son desideri”, un laboratorio di lettura condivisa per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura dell’illustratrice Anna Benotto. Il 23 dicembre alle 16:30 Marco Bertarini racconterà ai bambini (da 4 a 8 anni) le peripezie compiute da Babbo Natale per portare regali in giro per il mondo in una sola notte grazie all’aiuto delle sue magnifiche renne

Sabato 30 dicembre, alle 16:30, è in programma lo spettacolo “Mi scappa… di leggere! Anche a Natale”, letture ad alta voce e narrazioni interattive con il pubblico, a cura di Matteo Razzini (per bambini dai 4 ai 10 anni).

Il nuovo anno al Castello dei ragazzi inizierà domenica 7 gennaio, alle 15:30 con il tradizionale“Calendario” da personalizzare con fotografie, immagini, decorazioni. Nella stessa giornata chiuderà i battenti la mostra “Bravo bravo Filarello”, allestita dal 2 dicembre nella torre dell’Uccelliera, e dedicata al personaggio disegnato dall’illustratore Attilio Cassinelli (aperta il sabato e domenica dalle 16:00 alle 19:00, chiusa il 24 e 31 dicembre).

In Ludoteca poi proseguono inoltre i laboratori della “Officina di Babbo Natale” rivolti a bambini dai 4 anni in su, ogni giovedì pomeriggio del mese (escluso il 28) alle ore 15:30 e alle ore 17:00 con partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti ed obbligo di iscrizione al numero 059/649988. In caso di ritardo superiore a 10 minuti dall’inizio delle attività il posto prenotato verrà ceduto ad altri che ne facciano richiesta.

 

















Ultime notizie