lunedì, 23 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroAllo Storchi di Modena stasera Delitto per delitto





Allo Storchi di Modena stasera Delitto per delitto

Due sconosciuti in treno, un incontro casuale, un patto che sprofonda nell’incubo: nasce così “Delitto per delitto”, thriller psicologico ad altissima tensione, in scena al Teatro Storchi di Modena da stasera a sabato 22 marzo, alle ore 21, e domenica 23 marzo, alle ore 15.30.


Sulle tracce del grande maestro del giallo Alfred Hitchcock, che nel 1951 presentò sul grande schermo il film Strangers on a train ispirato all’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, Alessandro Benvenuti presenta ora uno spettacolo sospeso tra humour nero e surrealismo, interpretato da una coppia molta amata di giovani protagonisti come Alessandro Gassman e Giuseppe Fiorello.

“Il mio desiderio era quello di costruire una sorta di film in bianco e nero con le stesse atmosfere tese e ironiche del vecchio Alfred, afferma Benvenuti. Alla base dello spettacolo c’è il testo originale, ricco di contenuti forti ed estremi. Un congegno a orologeria perfetto, di rigidità assoluta nei modi e nei tempi. Un meccanismo da cui non si sfugge”.

















Ultime notizie