sabato, 23 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCastenasoSabato scorso a Castenaso inaugurazione del Centro per le Famiglie





Sabato scorso a Castenaso inaugurazione del Centro per le Famiglie

Un evento per presentare una delle nuove sedi del progetto del Distretto Pianura Est

Sabato 16 marzo si è svolta l’inaugurazione della sede di Castenaso del Centro per le Famiglie del Distretto Pianura Est al terzo piano di Piazza Bassi, 2. A tre anni dall’apertura, il Centro per le Famiglie, infatti,sta aprendo tre nuovi spazi: oltre alla sede principale di Bentivoglio, sono state avviate le sedi distaccate di Baricella e Castenaso.

Il Centro per le Famiglie del Distretto Pianura Est nasce con l’obiettivo di essere un servizio rivolto alle famiglie con figli da 0 a 18 anni che sostiene i genitori di fronte ai piccoli e grandi problemi della vita familiare. Fa parte della rete di servizi orientati alla promozione della genitorialità, per sostenerla nelle diverse fasi evolutive (creazione della coppia, nascita e crescita dei figli) e di accompagnarla nei momenti di transizione e nelle fasi critiche (provenienza da altri territori o da altri paesi, conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, conflittualità di coppia separazione, fatiche genitoriali, ecc.).

Il Centro per le Famiglie del Distretto Pianura Est è un servizio distrettuale, promosso e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e si rivolge alle famiglie dei Comuni di Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello D’Argile, Castenaso, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale

La giornata di inaugurazione è stata contraddistinta dal sole che ha accompagnato un pomeriggio dedicato all’arte, alle letture ed alle attività di accompagnamento alla genitorialità. Diverse associazioni hanno partecipato alla realizzazione dell’iniziativa come Cuore di mamma, Mondodonna, Piccole Mani, La Quercia, Legiones in Agro Boiorum, mentre la preparazione della merenda è stata curata da MOP e dal Centro Sociale L’Airone.

Queste le parole dell’Assessora del Comune di Castenaso, Lauriana Sapienza “Vorrei ringraziare le associazioni che hanno partecipato nominandole a una a una e dire che anche grazie a loro siamo un Comune particolarmente attento ai bambini e alle bambine”

Per informazioni:

Centro per le Famiglie Distretto Pianura Est Sede di Castenaso: Piazza Raffaele Bassi, 2 (entrata da retro) – Orari di sportello: mercoledì 15-18.30 – Contatti: tel. 333 6296526 – e-mail centroperlefamiglie.pianuraest@renogalliera.it

















Ultime notizie