venerdì, 8 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Torneo scacchi Reggio Emilia: Kortschno, 76 anni, tra i primi





Torneo scacchi Reggio Emilia: Kortschno, 76 anni, tra i primi

Al Torneo di Capodanno di Reggio Emilia, arrivato alla 50/a edizione consecutiva, tra gli scacchisti in corsa per la vittoria finale c’è il veterano Victor Kortschnoj che, a quasi 77 anni, sta dimostrando di non temere la concorrenza dei giocatori più giovani: nell’ultimo incontro ha messo in difficoltà il 24enne cinese Ni Hua, costringendolo ad una attenta difesa per salvare il pareggio.


A quasi metà torneo, ovvero dopo quattro partite delle nove in programma, classifica corta con quattro giocatori al comando e altri quattro (tra i quali Kortschnoj) distanziati di mezza lunghezza. Nel gruppetto di testa i due principali favoriti della vigilia, l’ungherese Zoltan Almasi e il russo Konstantin Landa, insieme all’indiano Pentala Harikrishna e a Vugar Gashimov dell’Azerbajan, entrambi ventunenni, attes allo scontro diretto.

Si prosegue fino all’Epifania nei saloni dell’Hotel Mercure-Astoria, dove il grande maestro croato Misho Cebalo spiega le partite ad un pubblico sempre numeroso e attento.
Dirige la milanese Franca Dapiran.

















Ultime notizie