domenica, 5 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello, giovedì 9 maggio la presentazione dei candidati della Lista civica Italia...





Maranello, giovedì 9 maggio la presentazione dei candidati della Lista civica Italia del Futuro

Questa sera, giovedì 9 maggio, alle 20:30 presso il Circolo ‘Il Canarino’ di San Venanzio, il primo incontro di presentazione dei candidati, quelli di San Venanzio, della Lista civica Italia del Futuro a sostegno della candidatura di Luigi Zironi Sindaco di Maranello. Ne seguiranno altri nelle altre frazioni.

“Maranello guarda avanti”, questo lo slogan della Lista civica Italia del Futuro che sostiene la candidatura di Luigi Zironi a Sindaco di Maranello alle prossime amministrative di giugno 2024.

Italia del Futuro si presenta con un volto giovane e femminile, con 16 candidati, 9 donne e 7 uomini, dei quali sei under 35. Il capolista è il Presidente d’Italia del Futuro e consigliere comunale uscente Davide Nostrini, biotecnologo medico 23enne, impegnato nel settore privato, che dal 2017 è alla guida del movimento politico modenese nato proprio a Maranello. Seguono: Andrea Bonacorsi, segretario del movimento e studente di psicologia, Laura Adriani, docente di sostegno,  Khaoula Kanjaoui, avvocato per i diritti dei migranti, Stefano Busani, medico anestesista e professore universitario, Sara Capelli, docente, Cristina Simonini, chimico e volontaria parrocchiale, Alessandro Degola, studente e assicuratore, Stefano Draghetti, operaio di un’azienda metalmeccanica, Elisa Ferrari, commerciante e volontaria, Gabriele Giuliani, responsabile commerciale estero, Andrea Giovanardi, imprenditore e accolito, Caterina Martinelli, pensionata, Luciana Parrillo, impiegata, Gabriella Ritondo, dirigente d’azienda, Caterina Tacconi, educatrice professionista.

“La lista rappresenta a pieno la pluralità della società civile, con una forte attenzione ai giovani e ai professionisti, commenta il Presidente Davide Nostrini”. “La lista in questi 5 anni è maturata ed evoluta, ci siamo impegnati per costruire un percorso attivo con chi ci aveva votato nel 2019, promuovendo numerose iniziative e garantendo una presenza consistente nelle sedi istituzionali. I volti che hanno scelto di mettersi in gioco” – continua Nostrini – “sono presenti quotidianamente nella vita cittadina e credo questa scelta sia un importante  valore aggiunto per Maranello, poiché nel livello locale si attribuisce ancora grande valore alle persone. Scuola, welfare, giovani e formazione lavorativa sono i punti programmatici sui quali in questi anni abbiamo contribuito con passione e studio e da qui parte la nostra campagna, per una Maranello che guarda avanti, partendo dai più giovani e dai più fragili”.

















Ultime notizie