lunedì, 23 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseMirandola: due borseggi in meno di un'ora, extracomunitario in manette





Mirandola: due borseggi in meno di un’ora, extracomunitario in manette

Giovedì sera, alle ore 19.45, una pattuglia della stazione Carabinieri di Medolla è intrvenuta a Mirandola dove, poco prima, si erano consumate due rapine in danno di due donne.

La prima in via C.A. dalla Chiesa: un giovane extracomunitario a bordo della propria bicicletta, dopo aver urtato volontariamente una 57enne moldava residente a Mirandola – che percorreva la strada verso casa pure lei in bicicletta – l’ha fatta rovinare a terra per poi asportarle la borsetta, custodita all’interno del cestino, e darsi alla fuga facendo perdere proprie tracce. Nella borsa effetti personali ed un telefono cellulare.

Lo stesso personaggio, poco dopo, ha operato con analoghe modalità in piazza Garibaldi, in danno di una giovane italiana che dopo la caduta si è vista sottrarre anche lei la borsetta con cellulare, bancomat e borsellino.

L’attività di ricerca avviata dai militari, grazie anche alla precisa descrizione delle vittime, ha permesso di rintracciare, in via Spagnola, l’autore dei reati, un cittadino extracomunitario identificato in G.M., marocchino, di anni 30, pregiudicato per reati contro il patrimonio, che, riconosciuto da entrambe le donne e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso della refurtiva. Il giovane è stato immediatamente tratto in arresto per rapina e, dopo le formalità di rito, tradotto presso la Casa circondariale di Modena.

Fortunatamente le donne hanno riportato solo lievi escorazioni.

















Ultime notizie