Soliera e la frazione di Limidi si apprestano a vivere nel prossimo weekend quella che è la festa più allegra dell’anno, dove piccoli e “meno piccoli” possono travestirsi da supereroi, maschere classiche, animali, personaggi storici o fantastici. Fantasia, giochi, colori, scherzi, risate, coriandoli, stelle filanti e musica saranno la cornice delle due feste di carnevale in programma nel prossimo weekend.
Sabato 2 febbraio, a partire dalle ore 15, in piazza Lusvardi a Soliera, sarà possibile assistere al “Circo degli Asinelli”, uno spettacolo di piazza, che è anche un omaggio al mondo onirico di Federico Fellini, proposto dalla compagnia “La Scatola Magica” di Reggio Emilia. Lo spettacolo di piazza è particolarmente adatto a bambini di tutte le età e ha una durata di tre ore. Giocolieri, clown e saltimbanchi arrivano con un antico carrozzone trainato da cinque asinelli, e danno vita ad uno spettacolo che ripropone l’incanto, le emozioni, le suggestioni delle arti circensi. Prima e dopo lo spettacolo i bambini possono salire sugli asinelli per fare un giro della piazza accompagnati da istruttori. Gli animali non vengono in alcun modo coinvolti nelle esibizioni degli artisti. A tutti i partecipanti verranno distribuite bibite e frappe. In caso di maltempo la festa avrà luogo nella palestra Paiporta.
Domenica 3 febbraio, nel primo pomeriggio, per le vie cittadine della frazione di Limidi, è in programma una sfilata di maschere, accompagnate dalla banda: si parte alle 14,30 dal Parco Marianela, per arrivare un’ora più tardi presso il Centro Sociale Polivalente “Pederzoli” di Via Papotti. Seguiranno spettacoli e animazioni per bambini – sempre presso la palestra – con, in particolare, lo spettacolo teatrale “Circo Piccolini”, proposto dai ragazzi del “Circostrass”.
Per informazioni: Ufficio Cultura 059.568.581/582 Comune Soliera.