Accade nella città di Pico, Mirandola, dove Jonathan Molinari, 26 anni, di Rifondazione comunista, lascia l’incarico in Giunta – dove aveva la responsabilità dei Servizi sociali e dell’Edilizia residenziale pubblica per impegni di studio che andrà ad assumere dai prossimi mesi.
”Facendo parte della Giunta – ha scritto Molinari nella lettera di remissione delle deleghe – ho avuto modo di imparare a conoscere e ad apprezzare il lavoro del sindaco e degli altri assessori. Poter lavorare insieme è stata un’occasione di crescita personale, oltre che un modo unico per imparare a conoscere meglio la mia città”.
”La sua esperienza di assessore – ha commentato il sindaco Luigi Costi – è stata breve, ma ha dimostrato in ogni frangente intelligenza, sensibilità e senso delle istituzioni, e ha sempre orientato la sua azione alla tutela dei diritti delle persone e alla giustizia sociale.
Jonathan è atteso da stimolanti opportunità di studio in Italia e all’estero, e non sarebbe giusto chiedergli di rinunciare. Gli auguro buona fortuna, con la convinzione che saprà farsi valere nel corso del cammino di ricerca e di lavoro intellettuale che ha scelto”.