domenica, 24 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeIn evidenzaMapei Official Sponsor della EAFF Amputee Football Champions League





Mapei Official Sponsor della EAFF Amputee Football Champions League

La competizione europea si svolgerà dal 20 al 22 settembre a Sassuolo, segnando un importante traguardo per lo sport inclusivo in Italia

Mapei, azienda leader nella produzione di materiali chimici per l’edilizia, è orgogliosa di essere Official Sponsor della EAFF Amputee Football Champions League 2024, una competizione calcistica che vedrà la partecipazione delle otto migliori squadre europee di calcio amputati.

Dopo Georgia, Turchia, Polonia e Spagna, la quinta edizione di questo prestigioso torneo si terrà in Italia dal 20 al 22 settembre 2024, presso le strutture del Mapei Football Center e dello Stadio Ricci di Sassuolo.

La competizione, organizzata dalla European Amputee Football Federation (EAFF), dal Sassuolo Calcio e dal Vicenza Calcio Amputati, vedrà la partecipazione di squadre provenienti da tutta Europa come l’Everton FC (Inghilterra), il Wisła Kraków (Polonia), il Cork City (Irlanda), il Paris FC (Francia), l’Odishi Zugdidi (Georgia), il CD Flamencos Amputados Sur (Spagna), il Şahinbey SK (Turchia) vincitore dello scorso anno e il Vicenza Calcio Amputati, campione d’Italia 2023.

Mapei è fiera di sostenere una manifestazione così straordinaria come la EAFF Amputee Football Champions League, che esalta i valori dello sport e dell’inclusione, dimostrando che la passione per il mondo del pallone è in grado di far superare i propri limiti e di abbattere le barriere, trasformando la forza di volontà in grandi imprese. La partecipazione attiva a eventi come questo consolida ulteriormente l’impegno di Mapei nella promozione dell’inclusione, facendo dello sport un potente strumento di cambiamento sociale.

 

“La Regione continua ad attrarre tornei sportivi internazionali di rilievo- commenta Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Presidenza della Regione- e siamo lieti di accogliere a Sassuolo la EAFF Champions League Amputee 2024. Manifestazioni come queste, che nobilitano la competizione sportiva, occupano un posto di rilievo nel calendario regionale di oltre 100 eventi di respiro nazionale e internazionale. Lo arricchiscono e lo connotano, poiché promuovono valori fondamentali come l’accoglienza e l’inclusione, che sono pilastri per la crescita della nostra comunità regionale. Il movimento paralimpico – chiude – continua a catturare l’attenzione di un numero crescente di persone, complice anche l’entusiasmo generato dalle recenti Paralimpiadi di Parigi.  Ci auguriamo quindi che questo torneo possa trovare in Emilia-Romagna un pubblico caloroso e una terra accogliente anche per il futuro”.

Domenica 22 settembre è prevista la premiazione, con anche il Premio MVP Emilia-Romagna.

L’ingresso per tutte le partite al MFC e allo stadio Ricci è gratuito.

I match

Il sorteggio, effettuato lo scorso 30 agosto, ha definito i due gruppi: nel gruppo A giocheranno il Vicenza calcio Amputati, CD Flamencos Amputados, Paris FC e Odishi Zugdidi. Nel gruppo B invece Şahinbey SK, Everton FC, Cork City e il Wisła Kraków.

Venerdì e sabato le 8 formazioni scenderanno in campo sul sintetico “Adriana Spazzoli” del Mapei Football Center e sul verde dello stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo, domenica invece sarà il turno delle finali che si giocheranno esclusivamente allo stadio Ricci.

















Ultime notizie