venerdì, 22 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAlbineaNuova sede per il Centro Educativo Pomeridiano di Albinea





Nuova sede per il Centro Educativo Pomeridiano di Albinea

Mercoledì 25 settembre, alle ore 18, l’inaugurazione in via Morandi 2/b

Mercoledì 25 settembre, alle ore 18, negli spazi di Via Morandi 2/b si terrà l’inaugurazione, aperta a tutta la cittadinanza, della nuova sede del Centro Educativo Pomeridiano.

Attivo sul territorio dal 1998, il CEP è un servizio gestito dal Comune di Albinea in collaborazione con l’Istituto Comprensivo. Si propone come luogo di incontro e di crescita personale per i bambini e i ragazzi del territorio, offrendo loro la partecipazione a laboratori espressivi e artistici, attività sportive e di gioco, aiuto nello svolgimento dei compiti assegnati dalla scuola.

Gli spazi di dialogo e di costruzione di progetti individuali e di gruppo sono favoriti come approccio metodologico privilegiato.

Il servizio per le famiglie è gratuito e l’avvio avviene con iscrizione annuale, attraverso il confronto tra Ufficio Scuola, Istituto Comprensivo e Servizio Sociale.

È però possibile iscriversi al CEP accedendo direttamente all’Ufficio Scuola con un colloquio con la coordinatrice del servizio (Bonacini Elisa: e.bonacini@comune.albinea.re.it)

“Era importante ridare al  Cep una propria sede, nel centro del paese e vicina alla nostra Biblioteca – spiega Daniele Menozzi, assessore alla Politiche Educative e Scolastiche – Questo servizio, attivo da oltre 25 anni, ha una sua storia profondamente albinetana: dalla preziosissima collaborazione con la parrocchia, al grande aiuto del Circolo Bellarosa degli ultimi anni e, ora, con l’inaugurazione di uno spazio comunale a esso dedicato. Tante famiglie, educatori, volontari hanno reso questo luogo un servizio indispensabile per il nostro Comune e vogliamo continuare ad arricchirlo e rinnovarlo. Il dialogo con la scuola e il servizio sociale – conclude l’assessore – è fondamentale ma è importante sottolineare come questo luogo sia aperto a tutte le famiglie e a tutti i ragazzi della nostra comunità”.

















Ultime notizie