Novità per le imprese associate a Confesercenti della provincia di Modena. Nelle scorse settimane, Cescon, società di servizi di Confesercenti, ha siglato un accordo con la Banca Popolare dell’Emilia Romagna e la Cassa di Risparmio di Vignola che prevede l’erogazione, a condizioni particolarmente vantaggiose, di finanziamenti alle giovani imprese (che hanno iniziato l’attività non prima del 01/01/2006), alle imprese condotte prevalentemente da imprenditrici e alle nuove imprese associate.
Una scelta per favorire lo sviluppo di nuovi soggetti imprenditoriali, e che sottolinea la volontà di sostenere in modo concreto la nascita e lo sviluppo di nuove imprese.
Grazie al protocollo d’intesa le imprese potranno ottenere un significativo contenimento del costo degli interessi passivi (euribor 3 mesi meno lo 0,75%) su mutui chirografari erogati grazie alla collaborazione di Finterziario (Società Cooperativa di Garanzia), fino ad un massimo di 20.000 euro indipendentemente dal tipo di finalità.
Anche in questo caso il ruolo dell’associazione assume una valenza particolarmente rilevante dato che sarà Confesercenti ad occuparsi della presentazione delle imprese agli istituti di credito che hanno sottoscritto l’intesa con l’intento anche di snellire il più possibile le procedure per la concessione del mutuo agevolato.