martedì, 22 Ottobre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiorano“Aspettando Re Lear”, giovedì all’Astoria di Fiorano Modenese





“Aspettando Re Lear”, giovedì all’Astoria di Fiorano Modenese

Una versione moderna della tragedia di Shakespeare, con Alessandro Preziosi, giovedì 24 ottobre

La nuova stagione teatrale del teatro Astoria a Fiorano Modenese comincia con uno spettacolo che unisce tradizione classica e modernità, interpretato dall’attore Alessandro Preziosi, per cui sono ancora disponibili alcuni biglietti.

Giovedì 24 ottobre alle ore 21.00 sarà in scena “Aspettando Re Lear”, versione contemporanea della celebre tragedia di Shakespeare che approfondisce con grande attualità il rapporto tra padri e figli, la relazione tra uomo e natura e la perdita e il ritrovamento dei valori.

Alessandro Preziosi è affiancato da Nando Paone nel ruolo di Gloucester e da una compagnia affiatata di interpreti.

La regia visionaria dello stesso Preziosi si avvale della presenza nello spazio scenico delle opere di Michelangelo Pistoletto.

Le musiche originali di Giacomo Vezzani seguono con tensione e pathos tutto il percorso della discesa nella follia del personaggio scespiriano e nell’oblio della cecità della corte, nella solitudine di caos dentro e fuori, alternando ritmi martellanti a struggenti fino al commovente finale.

E’ possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo tramite il circuito online Vivaticket sui siti www.quellidel29.it o www.teatrocinemaastoria.it, oppure presso la biglietteria del teatro Astoria in piazza Ciro Menotti, 8 a Fiorano Modenese negli orari di apertura (il giorno prima dello spettacolo dalle 17.30 alle 19.30 e il giorno stesso dello spettacolo dalle 19.30 alle 21.00)

Sono previste riduzioni per under25, over65 e allievi delle accademie teatrali riconosciute.

Per informazioni: quellidel29@gmail.com, segreteria “Quelli del ‘29”: 366 320 65 44 (da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 12.30, sabato e domenica solo via messaggio WhatsApp, biglietteria teatro Astoria (nei giorni di apertura) 0536 1704001.

















Ultime notizie