Fiamme questa notte in un appartamento di via Andreoli 12 a Modena. L’allarme è scattato verso le 4 e sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco. All’arrivo sul posto 5 persone, tutti subaffittuari e con camere affittate, dell’appartamento al piano rialzato da cui sono partite le fiamme erano bloccate all’interno e avevano trovato rifugio e aria mettendosi a cavalcioni delle finestre e questi sono stati soccorsi con le scale.
A causa del fumo altre persone erano rimaste bloccate negli appartamenti ai piani superiori dello stabile e sono state evacuate con l’autoscala.
In totale sono state circa una decina le persone estratte dalla palazzina, due quelle poi portate all’ospedale. Una parte dei residenti ha già fatto rientro nelle proprie abitazioni mentre l’appartamento da cui è partito l’incendio è stato dichiarato inagibile.
L’intervento di spegnimento e di soccorso è durato alcune ore e si è concluso intorno alle 8 di questa mattina. Sono ora in corso ulteriori accertamenti. Sul posto anche il 118 e la Polizia di Stato.