lunedì, 25 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaSabato all'Astoria di Fiorano “Cantami d’amore” di Edoardo Prati





Sabato all’Astoria di Fiorano “Cantami d’amore” di Edoardo Prati

Mercoledì 27 novembre parte invece la nuova stagione cinematografica

Sabato 30 novembre, alle 21:00 presso il Cinema-Teatro Astoria di Fiorano “Cantami d’amore” di Edoardo Prati. “Cantami d’amore” è il primo spettacolo di Edoardo Prati, classe 2004, studente che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura.

Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Edoardo porta sul palcoscenico la naturalezza del suo racconto e intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore. Lo spettacolo mescola in maniera unica e delicata la visione delle cose di Edoardo alle pagine più belle della letteratura classica e della musica da Lucrezio a Battiato. Siamo parte di un mosaico esteso e secolare, non siamo i primi e non saremo gli ultimi in balia dell’ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti. Dopotutto L’amore è la cosa meno fascista che esista. L’amore è la cosa piu’ politica.

Info e prenotazioni: 366.320.6544

 

Parte la stagione cinematografica all’Astoria di Fiorano Modenese

La domenica e il mercoledì con film in prima visione e, da gennaio, anche al giovedì mattina per le neomamme

La nuova stagione cinematografica del cinema teatro Astoria di Fiorano Modenese parte mercoledì 27 novembre, alle ore 21.00, con la proiezione della pellicola “It ends with us – Siamo noi a dire basta” con Blake Lively. L’ingresso sarà libero e gratuito per tutti, in occasione delle iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il film vuole essere un momento di riflessione sul tema e racconta la storia di Lily Bloom che si innamora di un neurochirurgo dopo essersi trasferita a Boston per inseguire il sogno. Tuttavia, quando il suo primo amore rientra improvvisamente nella sua vita, la sua relazione viene stravolta.

La programmazione cinematografica dell’Astoria, gestito dall’associazione culturale Quelli del ’29, continua poi ogni domenica, alle 18.00, e ogni mercoledì, alle 21.00, con film di recente uscita e molto apprezzati dal pubblico, per immergersi nell’emozione del grande schermo.

Domenica 1° dicembre ci sarà “Beetlejuice, BeetleJuice” di Tim Barton, mercoledì 4 dicembre “Vermiglio”, film drammatico italo-francesce di Mauro Delpero.

Domenica 8 dicembre, una pellicola di animazione per tutta la famiglia: “Un’avventura spaziale”, un film dei Looney Tunes, mercoledì 11 dicembre “Campo di battaglia”, l’ultimo film di Gianni Amelio, mentre domenica 15 dicembre arriva il fantasy “Dune 2”, infine mercoledì 18 dicembre è la volta del controverso “Parthenope” di Paolo Sorrentino.

Domenica 22 dicembre inizia la programmazione per le festività natalizie con il tenero “Inside out due”; giovedì 26, sabato 28 e domenica 29 dicembre sono ben due i film in programma: alle 16.30 “Oceania 2” e alle 21.00 “La stanza accanto”.

Infine domenica 5 gennaio sarà la volta di “Mufasa. Il Re Leone” alle 16.30 e “Il Conclave” alle 21.00.

Nuovi titoli saranno poi pubblicati da gennaio ad aprile 2025, quando si chiuderà la stagione cinematografica.

Il costo dei biglietti è di 7 euro l’intero e 5 euro il ridotto per over 65 e under 18. I

I bambini sotto i 3 anni e le persone con disabilità certificata hanno diritto all’ingresso omaggio. Al relativo accompagnatore spetta un ingresso con biglietto intero salvo età anagrafica da biglietto ridotto.

La biglietteria del cinema, in piazza Ciro Menotti 8, apre 45 minuti prima dell’inizio del film. Per informazioni: 0536 1704001 (negli orari di apertura della biglietteria).

Dal 30 gennaio ci sarà anche una grande novità: Cinemamme – Al cinema con il bebè. Ogni giovedì alle 9.30 le neomamme potranno entrare gratuitamente in sala all’Astoria con i propri bebè, cullarli e allattarli mentre sullo schermo viene trasmesso il film in programmazione settimanale. Luci soffuse, ‘pianto libero’ e audio ridotto, fasciatoio a portata di mano e carrozzine ammesse consentiranno di godersi un film senza il timore di disturbare il resto della sala.

Si tratta di una delle due azioni di welfare culturale che l’Amministrazione comunale fioranese, in collaborazione con Quelli del ’29, ha messo in piedi per sostenere le giovani famiglie con figli, contribuire al benessere delle neomamme  mettendo a disposizione uno spazio fisico accogliente e tollerante e… la settima arte, il cinema.

La programmazione è consultabile su www.teatrocinemaastoria.it

















Ultime notizie