Partono domani i lavori per incrementare il numero di posti riservati ai disabili nel parcheggio coperto del Nuovo Ospedale Civile S. Agostino-Estense. In particolare, dal 27 al 29 febbraio sarà rifatta la segnaletica a pavimento e saranno installati gli appositi cartelli per riservare 57 posti ai portatori di handicap e più in generale a coloro che hanno difficoltà a muoversi.
Gli spazi andranno ad occupare un intero settore del parcheggio coperto che si trova allo stesso livello dell’ingresso, garantendo ai cittadini con limitate capacità motorie di accedere alla struttura senza dover percorrere la rampa.
A breve saranno aumentati anche i posti per disabili nei parcheggi all’aperto, sia in quello riservato all’utenza che si reca in Pronto Soccorso e alle Camere Ardenti (previsti 11 posti), sia nel parcheggio principale (previsti 28 posti).
Durante i tre giorni necessari per l’esecuzione dei lavori, l’area interessata sarà chiusa: i cittadini con difficoltà motorie potranno comunque utilizzare gli altri posti riservati nel parcheggio coperto.
La Direzione dell’Ospedale si scusa per gli inevitabili disagi.