Dopo la consueta sospensione nel periodo invernale, il prossimo martedì 4 marzo riprenderà il servizio di pulizia notturna delle strade del centro, con rimozione delle auto che saranno lasciate in sosta nelle vie interessate dal passaggio dei mezzi.
Il lavaggio delle strade avverrà dalle ore 0,30 alle ore 6 solo di:
Martedì (notte tra il lunedì e il martedì)
Mercoledì (notte tra il martedì e il mercoledì)
Giovedì (notte tra il mercoledì e il giovedì)
Venerdì (notte tra il giovedì e il venerdì).
Il divieto di sosta con rimozione forzata riguarderà sia gli autoveicoli che i ciclomotori e sarà segnalato da cartelli mobili posizionati con almeno 48 ore di anticipo lungo le strade, comprese le vie dotate anche di segnaletica fissa. Solo i veicoli muniti di apposito contrassegno appartenenti ai disabili non saranno rimossi.
Le auto lasciate in sosta vietata, saranno portate nel parcheggio di Via Tanari 17 presso la sede della Depositeria Comunale (per informazioni è possibile chiamare il numero 051.520212). Al momento del ritiro sarà possibile utilizzare il Bancomat per il pagamento delle sanzioni e della custodia delle auto rimosse.
Per evitare di dimenticare la notte del lavaggio, e quindi incorrere nella rimozione forzata, è possibile accedere gratuitamente al servizio SMS messo a disposizione da Hera, tramite il quale è possibile essere avvisati, anche via MAIL, del lavaggio notturno della strada del centro storico in cui abitualmente si parcheggia la propria auto.
Basterà accedere al sito di Hera e poi cliccare sul banner “SMS ALERT”: comparirà una pagina che consentirà di iscriversi al nuovo servizio, semplicemente compilando un form. La registrazione consentirà di scegliere la strada in cui solitamente si parcheggia e conseguentemente ricevere, la mattina del giorno del lavaggio, un sms (o una e-mail) che ricorderà la pulizia notturna e la conseguente rimozione.
Sarà possibile effettuare al massimo 5 registrazioni e ricevere avvisi per altrettante strade.