mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIl Consiglio provinciale bolognese chiede azioni di sostegno alle bande musicali





Il Consiglio provinciale bolognese chiede azioni di sostegno alle bande musicali

Riconoscendo l’importanza che il ruolo delle bande musicali rappresenta per l’intera provincia sul piano culturale e formativo e nell’avviamento di
molti giovani all’educazione musicale, il Consiglio provinciale ha approvato ieri un ordine del giorno, presentato da Pd, Verdi, PdCi, PRc e Sd, in cui si chiede alla Giunta di assicurare un adeguato sostegno alle bande musicali.


Tale richiesta segue il parere positivo espresso nell’odg dal Consiglio sull’incontro tra la VI Commissione consiliare e l’Associazione delle bande musicali del 30 gennaio e sull’attività che la Provincia ha assicurato alle bande, anche attraverso la programmazione prevista dalla legge regionale 13/99.

L’odg, approvato con 21 voti favorevoli (Pd, Sd, PRc, Verdi) e 6 astenuti (FI-Pdl, An-Pdl), è stato votato in parti. Il passaggio in cui si
considerano positivamente l’incontro del 30 gennaio e le attività della Provincia a favore delle bande e si chiede di assicurare un adeguato sostegno alle bande musicali è stato approvato con 21 voti favorevoli (Pd, Sd, PRc, Verdi) e 6 contrari (Fi-Pdl, An-Pdl).

















Ultime notizie