Due tra i beniamini della canzone d’autore, Gianna Nannini e Antonello Venditti, saranno in concerto a Bologna, a distanza di pochi giorni l’una dall’altro.
La cantante senese si esibirà il 15 marzo al PalaMalaguti di Casalecchio, alle ore 21, mentre Venditti sara’ il 20 marzo al PalaDozza, stesso orario. La Nannini dopo il disco ‘Grazie’, pubblicato oltre un anno fa, ha realizzato ‘Pia come la canto io’, che comprende un assaggio dei brani che saranno inclusi nell’opera rock ‘Pia de’ Tolomei’, che debutterà quest’anno. Ma in concerto sono in programma anche i vecchi successi di una carriera ormai trentennale, nonostante la Nannini abbia appena superato i 50 anni di età.
Affiancheranno la cantante Thomas Lang batteria, Giacomo Castellano e Davide Ferrario chitarre, Hans Maahn basso, Stephan Ebn e percussioni, con la direzione musicale del chitarrista Davide Tagliapietra.
Venditti con ‘Dalle pelle al cuore’, pubblicato a novembre, è tornato in testa alle classifiche di vendita. Si tratta del 24/o album di una produzione discografica iniziata nel 1971, il cui successo dimostra che la vena compositiva del cantautore romano non si è fermata. L’artista comincerà il suo tour il prossimo 8 marzo, in occasione del 59/o compleanno.
I biglietti per i due concerti sono disponibili in prevendita nei punti abituali e online, al sito Ticket One. Info: e-mail.