mercoledì, 22 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeRubieraCon "Play" riprende la stagione di prosa del Teatro Herberia di Rubiera





Con “Play” riprende la stagione di prosa del Teatro Herberia di Rubiera

Venerdì 24 gennaio 2025, alle ore 20, la stagione di prosa del Teatro Herberia di Rubiera, ideata e promossa da La Corte Ospitale, riprende con Play, uno spettacolo prodotto da La Corte Ospitale, di Caroline Baglioni, regia Michelangelo Bellani, con Caroline Baglioni, Annibale Pavone.

Un’attrice va a casa di un regista per fare un provino. Durante il colloquio le richieste del regista diventano sempre più incalzanti e provocatorie. Attraverso alcuni giochi il regista entra nella vita privata dell’attrice e sconvolge le regole del loro incontro.

L’attrice, inizialmente in difficoltà, ribalta la situazione attraverso un gioco d’improvvisazione, entrando, a sua volta, nella vita privata del regista e insinuando dubbi che riguardano il vissuto dell’uomo.

Il dialogo si sviluppa confondendo costantemente il piano fra realtà e finzione in un gioco di ruoli sempre più sottile e inquietante.

La storia di una violenza psicologica che non si arrende a una visione stereotipata ma che mette in risalto le regole del gioco di potere che scivola di mano in mano e si muove sottilmente attraverso lo svelamento di due esseri umani, con tutte le loro contraddizioni e fragilità…

Info e prenotazioni telefoniche dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 tel. 0522621133, via email biglietteria@corteospitale.org, WhatsApp 3282911077.

















Ultime notizie