domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPasqua a Bologna tra danza, gastronomia e quiz





Pasqua a Bologna tra danza, gastronomia e quiz

Uno uovo scenografico di 5 metri, realizzato da Gino Pellegrini, darà il benvenuto ai turisti che decideranno di trascorrere il week end pasquale a Bologna. Il totem, posizionato in Piazza XX Settembre (a due passi dalla stazione ferroviaria), sarà il simbolo dell’iniziativa ‘Bologna, che sorpresa‘, organizzata da Bologna Incoming, che propone un pacchetto di due notti in albergo con prima colazione (22 e 23 marzo, partenza il 24 con camera a disposizione fino alle 15), comprendente il pranzo di Pasqua in una trattoria tipica, una visita guidata nel centro storico della città, un giro turistico a bordo del TramBusOpen.


Il pacchetto, con tariffe a partire da 135 euro a persona, ruota attorno a un concorso a premi (la cui soluzione sara’ racchiusa dentro al gigantesco uovo) e a una serie di spettacoli di danza sportiva con i campioni della Fids, che si terranno nella stessa Piazza XX Settembre.

Il quiz, a cui potranno partecipare cittadini e turisti compilando una scheda, è ideato e condotto da Gianni Ippoliti.
La premiazione avverrà la mattina di Pasquetta, quando la soluzione verra’ estratta dai frammenti dell’uovo.
Nello spazio in cui si terranno il concorso, le animazioni di Ippoliti e gli spettacoli di danza, sara’ ospitata anche una mostra-mercato, dove acquistare i prodotti tipici del territorio, dalla gastronomia all’artigianato, con un occhio di riguardo alle produzioni pasquali. Il mercatino avrà finalità benefiche. Gli ospiti, oltre a scoprire le bellezze architettoniche di Bologna, potranno visitare i musei comunali, tutti ad ingresso gratuito.

















Ultime notizie