Ha destato commozione in città la notizia della scomparsa di Luigi Gilli, già consigliere regionale (eletto la prima volta nel 1992, è stato anche capogruppo PPI) e poi assessore, sempre in Regione, con delega alla Programmazione e sviluppo territoriale, Cooperazione col sistema delle autonomie e Organizzazione.
Nato a Sassuolo nel 1947, a lungo collaboratore del Senatore Giuseppe Medici, Gilli aveva rivestito importanti incarichi anche presso l’Associazione nazionale dei Consorzi di bonifica, la Montedison e il Consorzio nazionale di iniziativa agricola e, nel 2021, era stato nominato presidente dell’Advisory Board Centro Nord di UniCredit.
“Un sassolese vero, nello spirito e nel cuore. Uno straordinario amministratore che, tanto da politico quanto da dirigente, ha sempre avuto a cuore la nostra città schierandosi al suo fianco in ogni momento difficile, non ultimo il concordato di Sgp, ma anche capace di idee ed iniziative volte alla sua valorizzazione ed alla sua promozione in tutto il mondo. Lascia un norme vuoto nei tantissimi amici che ancora oggi ha in città ed in tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo”.
Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Matteo Mesini ricorda Luigi Gilli.
“Alla moglie Beatrice – conclude il Sindaco – ai famigliari ed ai tanti amici che lascia, vanno le più sincere e sentite condoglianze da parte dell’intera Amministrazione comunale e di tutta la città di Sassuolo”.
Funerali mercoledì alle 11:30 nella Basilica di San Domenico a Bologna.