Il Servizio Elettorale del Comune di Fiorano Modenese informa che c’è tempo fino al 29 marzo per fare pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione, indicandone l’indirizzo.
Va precisato che il diritto di voto a domicilio può essere esercitato soltanto da chi, affetto da grave infermità, si trova in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Alla dichiarazione dovrà essere allegata copia della tessera elettorale ed un certificato rilasciato dal funzionario medico, designato dall’Ausl, nel quale risulti l’esistenza di una infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio.
Nel caso sia necessario, anche a domicilio l’elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.
Al servizio elettorale sono ancora in giacenza numerose tessere elettorali non ritirate. Si ricorda che la tessera è obbligatoria per esercitare il diritto al voto. Chi l’avesse smarrita o chi ancora non ne è in possesso, può rivolgersi al servizio elettorale del Comune di Fiorano Modenese.