L’Ass.S.De (Associazione Sostegno Demenze) cerca volontari per affiancare i professionisti (terapisti e psicologa) che gestiranno le attività dei COGS Club a Sassuolo.
Il COGS Club è un progetto che prevede attività integrata di stimolazione cognitiva, terapia occupazionale e terapia di riabilitazione psicomotoria, dedicata a gruppi di 15 persone al massimo, con decadimento cognitivo lieve o moderato ed è organizzato da Ass.S.De in collaborazione con AUSL e servizi sociali dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico. Sono coinvolte persone di Fiorano Modenese, Sassuolo e Maranello.
I volontari si dovranno occupare della sistemazione degli spazi e dell’accoglienza prima dell’incontro che sarà tenuto dai professionisti e di alcune attività preliminari allo stesso, oltre che del supporto durante le attività aggregative e in cucina. Non sono richieste competenze specifiche, ma solo disponibilità di tempo ed empatia. E’ previsto anche un periodo di affiancamento.
Gli incontri dei COGS Club sono previsti due volte a settimana dalle 8.30 alle 13.00 presso la struttura del parco Amico di Braida, a partire da metà febbraio fino alla metà di giugno.
Per informazioni e candidature chiamare il numero telefonico di Ass.S.De. 0536 812984 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, oppure il cellulare 3485803340 (Tonino Rovatti).