martedì, 11 Febbraio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiMetalmeccanici, continuano anche in provincia di Modena gli scioperi per il contratto...





Metalmeccanici, continuano anche in provincia di Modena gli scioperi per il contratto nazionale

Goldoni Keestrack

Ancora ferma la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici Federmeccanica Assistal dopo le prime 8 ore di sciopero nei mesi di dicembre ’24 e gennaio ‘25. Le Segreterie nazionali di Fim Fiom e Uilm hanno proclamato quindi ulteriori 8 ore di sciopero durante la seconda e terza settimana di febbraio.

“Anche a Modena le lavoratrici ed i lavoratori metalmeccanici di tutta la provincia sono chiamati a scioperare – spiega una nota di Fim Cisl Emilia Centrale, Fiom Cgil e  Uilm Uil Modena fino a quando non si riaprirà il confronto e fino a quando non ci saranno risposte alle richieste fatte su salario, precarietà, orario di lavoro, appalti e su ogni altro tema normativo ed economico della piattaforma.

Lo sciopero di 8 ore si svolge in modo articolato su tutto il territorio modenese e si accompagnerà alla continuazione del blocco degli straordinari e delle flessibilità.

Già nella giornata di ieri, lunedì 10 febbraio, hanno scioperato per due delle 8 ore proclamate, le lavoratrici ed i lavoratori di GIS, MECCANICA GN, BFT, ZADI, ELUMATEC, ANGELO PO, EMMEGI, TRED CARPI e GOLDONI KEESTRACK nella zona di Carpi

Oggi proseguono gli scioperi con le prime 4 ore la MOTOVARIO di Formigine, la OMG di Castelfranco Emilia ed altre si aggiungeranno.

La mobilitazione è ripartita e continuerà fino a quando concludono Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil la trattativa non riprenderà sulla base della piattaforma votata dal 98% delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici”.

 

















Ultime notizie