mercoledì, 12 Febbraio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteRifiuti abbandonati, intervento interforze sulla Statale 12 a Mirandola





Rifiuti abbandonati, intervento interforze sulla Statale 12 a Mirandola

L'Assessora Luppi: “Intervento prezioso, che auspichiamo sensibilizzi tutta la comunità sull’importanza del decoro urbano”

Nella mattinata di oggi, un’importante operazione di pulizia ha visto impegnati in maniera congiunta, il personale di AIMAG, ANAS e le Guardie Ecologiche Legambiente (GEL) lungo la variante della Strada Statale 12 a Mirandola. L’intervento ha consentito di rimuovere circa 500 kg di rifiuti abbandonati, restituendo decoro e sicurezza a un’importante arteria stradale del territorio.

L’iniziativa, che anticipa un secondo intervento più articolato e destinato ai rifiuti più ingombranti, ha visto la partecipazione attiva del personale AIMAG e ANAS, che ha operato nella raccolta e smaltimento dei rifiuti, mentre le Guardie Ecologiche Legambiente si sono dedicate alla verifica di eventuali elementi utili per individuare i responsabili dell’abbandono illecito dei rifiuti.

Questo intervento rappresenta un esempio concreto di collaborazione tra enti e cittadini per la tutela del nostro ambiente” – ha dichiarato l’Assessore  Federica Luppi – “Ringrazio di cuore il personale di AIMAG, ANAS e le Guardie Ecologiche Volontarie per il loro prezioso contributo. Il loro impegno non solo migliora il decoro urbano, ma sensibilizza l’intera comunità sull’importanza di un comportamento responsabile e rispettoso del territorio.”

L’Amministrazione Comunale di Mirandola rinnova l’invito ai cittadini affinché contribuiscano attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, segnalando situazioni di degrado e adottando comportamenti virtuosi per il bene comune.

 

















Ultime notizie