L’Ufficio elettorale del Comune di Carpi ricorda che per esercitare il diritto di voto è indispensabile presentarsi al seggio con un documento d’identità e la tessera elettorale.
Coloro che necessitano di essere accompagnati in cabina devono esibire il certificato medico o la tessera elettorale recante la sigla AVD apposta dall’Ufficio elettorale stesso.
Un medico dell’Azienda Unità Sanitaria Locale e un dipendente dell’Ufficio Elettorale saranno a disposizione domenica 13 aprile dalle ore 9.30 alle 10.30 nella sede del Servizio d’Igiene Pubblica, piazzale dei Donatori di Sangue.
Con l’occasione si rammenta che gli elettori affetti da grave infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto nella loro dimora.
Per esercitare tale diritto è indispensabile presentare istanza all’Ufficio Elettorale entro il 29 marzo prossimo, allegando certificazione sanitaria.
Per ottenere il certificato medico o ulteriori informazioni telefonare al Servizio di Medicina Legale dell’Azienda Usl, tel. 059 435150-334 6394946.
Al fine di consentire un tempestivo rilascio delle tessere il Comune ha potenziato l’Ufficio Elettorale istituendo uno sportello, preposto esclusivamente a tale funzione, in via Manicardi 39. Si invitano tutti gli elettori ad accertarsi di essere in possesso della propria tessera elettorale.
Qualora l’avessero smarrita, deteriorata o non aggiornata, si ricorda che se ne potrà ottenere un duplicato presentandosi personalmente all’Ufficio Elettorale, che sarà in funzione nei seguenti giorni e orari: da lunedì 7 a sabato 12 aprile dalle ore 7.30 alle ore 19, domenica 13 aprile dalle ore 8 alle ore 22 e lunedì 14 aprile dalle ore 7 alle ore 15.
Si rammenta poi che il Comune e la Croce Blu di Carpi garantiranno il trasporto gratuito di anziani e disabili dall’abitazione ai seggi elettorali: per informazioni contattare l’Ufficio Elettorale, telefono 059 649572-74-79 o la Croce Blu, telefono 059 698585-335 1407035.